Comunicati stampa 2024News

La competizione MTB che si svolge sui sentieri della Franciacorta, tornerà quest’anno a svolgersi l’ultima domenica del mese di settembre, vale a dire domenica 29 settembre ad Iseo (Bs). La manifestazione si svolgerà ancora nel ricordo del grande campione Dario Acquaroli. Presentata la nuova linea grafica che esalta le bellezze della Franciacorta.

 

La Dario Acquaroli nel 2024 torna nella sua classica collocazione dell’ultima domenica di settembre all’interno del calendario internazionale UCI della mountain-bike. L’appuntamento quest’anno si svolgerà il 29 settembre sempre a Iseo (Brescia) e sempre nel ricordo del grande campione e amico Dario Acquaroli.

L’improvvisa scomparsa di Dario Acquaroli, campione bergamasco di mountain bike, ex campione del mondo, aveva lasciato sgomento tutto il mondo del fuoristrada lo scorso anno. La volontà dei famigliari, degli amici più stretti e di alcune aziende in cui Dario aveva lavorato, avevano spinto una delle più storiche e importanti manifestazioni MTB a prendere il suo nome. La scorsa stagione è iniziata una nuova era, con un nuovo nome, una nuova vitalità, ma sempre la stessa organizzazione firmata Gimasport, garanzia di standard organizzativi di alto livello e massima attenzione alla sicurezza.

Con l’annuncio della nuova data, sveliamo anche la locandina e la linea grafica di La Dario Acquaroli 2024. Un gruppo colorato di biker che, inforcata la loro mountain-bike, attraversano la splendida Franciacorta tra torbiere, lago, vigneti, natura rigogliosa, antiche dimore e ville storiche, castelli, chiese e l’immancabile bottiglia di bollicine. L’essenza di questa terra. L’essenza di La Dario Acquaroli che aspetta anche quest’anno migliaia di appassionati biker.